Restauro e Design

La società, grazie ad un team di esperti, attua valutazioni dello stato dei luoghi di edifici storici e dimore antiche che necessitino di adeguamenti alle nuove normative in termini impiantistici oltre ad interventi strutturali invasivi e a scelte progettuali di arredo complesse e di tendenza. La capacità di riuscire a far rinascere una vecchia struttura, mettere alla luce la sua bellezza, recuperarla e magari innovarla con l’integrazione di soluzioni moderne rilette in chiave classica permette di ottenere dei risultati di altissimo pregio, anche e soprattutto artistico.

Si eseguono rilievi scanner per la valutazione delle cubature e volumetrie con precisione al mm, valutazioni di carattere urbanistico e catastale, adeguamenti e pratiche di FRAZIONAMENTI, DOCFA per accatastamenti o variazioni ad esempio di destinazioni d’uso di uno stabile ove necessario.

Si eseguono dunque ristrutturazioni a regola d’arte di dimore antiche e di pregio artistico, con la soluzione chiavi in mano, dalla parte impiantistica alle opere murarie, fino ad arrivare all’arredamento interno completamente artigianale, che al meglio si integrerà nel contesto, con la ricerca di dare il tuo stile alla tua casa.

Per un preventivo o un sopralluogo nella sezione contatti sono presenti tutti i riferimenti mail e telefonici.